VISCAT FULGOR: filosofia industriale e passione artigianale.
La nostra missione: ” AiutarVi a costruire il Vostro successo!”.
La VISCAT FULGOR è leader nella produzione delle macchine per la costruzione e la manutenzione degli utensili di svariati settori: legno, metallo, plastica, tessile, alimentare, ecc. La società è in costante rinnovamento e, forte della sua esperienza, è in grado di garantire sempre la massima attenzione alle esigenze della propria clientela.
La struttura aziendale è composta da:
UFFICIO DIREZIONE: rappresentato dai tre soci: sig. Roberto Cattaneo, sig. Simone Iacomelli, e sig. Alessandro Cattaneo.
UFFICIO AMMINISTRATIVO: gestito dalla sig.ra Rossana Cattaneo.
UFFICIO PRODUZIONE e ACQUISTI: gestito e implementato dal sig. Roberto Cattaneo con l’aiuto del sig. Simone Iacomelli è il cuore della azienda. Tutti i prodotti vengono qui realizzati, assemblati e collaudati. Ogni macchina ha qui la sua nascita e la sua evoluzione.
UFFICIO TECNICO: vi troviamo il sig. Manuele Capra che, attraverso le tecnologie informatiche più avanzate come la prototipazione virtuale, e supportato da Roberto Cattaneo e Simone Iacomelli, sviluppa i nuovi prodotti che il mercato costantemente richiede.
UFFICIO VENDITE E ASSISTENZA POST-VENDITA: gestito dal sig. Alessandro Cattaneo con il supporto della sig.ra Sara Iacomelli e della sig.ra Aleksandra Majewska è la parte commerciale; l’attenzione alle esigenze dei clienti guida il loro operato prima, durante e dopo l’acquisto.
UFFICIO MARKETING: è l’Ufficio più strategico, quello che “legge” il mercato attraverso i bisogni dei suoi clienti. Ogni categoria di prodotto in commercio viene monitorata per verificarne l’affidabilità e l’efficienza; i bisogni dei clienti si trasformano, attraverso questo ufficio, in macchine utili al lavoro di tutti i giorni.
La VISCAT FULGOR, sul mercato da oltre 50 anni è ormai leader nel proprio settore e continua ancora oggi la sua forte crescita finalizzata ad aumentarne i prodotti e a rafforzarne la presenza nei mercati mondiali.
60 anni al servizio dei nostri clienti
Il nostro obiettivo è quello di costruire macchine di elevata qualità e robustezza ad un prezzo contenuto, facili da usare, affidabili e richiedenti poca manutenzione, nonostante l’alta produzione per la quale sono state pensate.
La nostra produzione comprende:
Macchine per Utensili Settore Legno:
- Saldatrice di testa per lame a sega-nastro;
- Saldatrici a scintillio per lame a nastro bi-metallico;
- Saldatrici tipo MIG per lame a nastro-sega di grandi dimensioni;
- Affilatrici a mola con stradatrici per lame a sega-nastro e lame circolari in acciaio;
- Affilatrici a triangolo con stradatrici per lame a nastro-sega e lame circolari in acciaio;
- Stradatrici manuali e automatiche per lame a nastro-sega;
- Smerigliatrici per il cordone di saldatura;
- Brasatrici a resistenza per riparazione delle lame circolari con placchette in metallo duro (widia);
- Brasatrici elettriche a induzione elettromagnetica per costruzione di lame circolari e frese da taglio con inserti in metallo duro (widia);
- Brasatrici elettroniche a induzione elettromagnetica per costruzione di lame circolari e frese da taglio con inserti in diamante policristallino (PCD);
- Rettificatrici per fianchi delle placchette per lame circolari;
- Affilacoltelli per coltelli da pialla;
- Rettificatrici per piccoli coltellini in metallo duro (widia);
- Rettificatrici doppia funzione: coltelli in acciaio super-rapido per pialle e inserti in metallo duro per frese da profilatura;
- Lavatrici a ultrasuoni per pulitura di lame a nastro, frese, lame circolari, coltelli lineari;
Macchine per Utensili Settore Metallo
- Saldatrice di testa per lame a sega-nastro bi-metalliche;
- Saldatrici a scintillio per lame a nastro bi-metalliche;
- Smerigliatrici per il cordone di saldatura;
- Brasatrici a resistenza per riparazione delle lame circolari con placchette in metallo duro (widia);
- Brasatrici elettriche a induzione elettromagnetica per costruzione di lame circolari e frese da taglio con inserti in metallo duro (widia);
- Brasatrici elettroniche a induzione elettromagnetica per costruzione di lame circolari e frese da taglio con inserti in diamante policristallino (PCD);
Macchine Asservimento per Trafilerie, Laminatoi, Tubifici:
- Saldatrice di testa per fili, nastri metallici, tubi;
- Saldatrici a scintillio per fili, nastri metallici, tubi;
- Smerigliatrici per il cordone di saldatura su nastri;
- Banchetti di smerigliatura per fili e tubi;
Macchine per Utensili Settore Alimentare:
- Saldatrice di testa per lame a nastro-sega (taglia-ossa);
- Saldatrici a scintillio per lame a nastro-sega (taglia-ossa);
- Affilatrici a mola con stradatrici per lame a nastro-sega (taglia-ossa);
- Stradatrici manuali e automatiche per lame a nastro-sega;
- Smerigliatrici per il cordone di saldatura;
- Affilatrici per coltelli da macellaio;
Macchine per Utensili di Altri Settori
- Saldatrici di testa per la saldatura delle guarnizioni carde;
- Rettificatrici di coltelli per la macinatura della plastica;
- Rettificatrici di coltelli per cippatori e biotrituratori;
L’affidabilità delle nostre macchine e il servizio al cliente rappresentano da sempre il punto di forza del nostro lavoro.
Attraverso la nostra esperienza siamo in grado di progettare e costruire macchine e supporti speciali per le più svariate applicazioni e necessità.
La ricerca e l’innovazione tecnologica caratterizzano lo spirito della nostra azienda, portandoci ad essere leader del settore e ad avere la più vasta gamma di macchine per la produzione e la manutenzione degli utensili che si possa oggi trovare nel mercato.
VISCAT FULGOR prima in Italia nella realizzazione di saldatrici elettriche di testa
IERI
La VISCAT FULGOR nasce nel 1957 ad opera del sig. Visigalli. Fin dall’inizio lo scopo è stato quello di fornire la più ampia gamma di macchine per la saldatura e l’affilatura di lame per seghe a nastro e lame per seghe circolari: macchine ad elevata qualità ad un prezzo contenuto. Dovevano essere facili da usare, di costruzione robusta e richiedere poca manutenzione, nonostante l’alta produzione per la quale erano state pensate.
Vi è riuscito, poiché, dopo le prime saldatrici a sovrapposizione, la produzione si è allargata a: saldatrici di testa, saldatrici a scintillio, affilatrici per sega-nastri, affilatrici per circolari, stradatrici, smerigliatrici, brasatrici, generatori ad alta frequenza per la brasatura.
Queste macchine hanno facilmente conquistato il mondo. Infatti, grazie alla propria capacità di innovazione, nel giro di pochi anni, e già nel 1972, VISCAT FULGOR era presente in tutti i mercati mondiali, alla pari con i maggiori concorrenti e in alcuni casi anche in condizioni di leader.
OGGI
Attualmente la proprietà della VISCAT FULGOR fa riferimento a tre giovani soci: Roberto Cattaneo, Simone Iacomelli , Alessandro Cattaneo; tre giovani fortemente motivati e intenzionati a continuare la strada intrapresa dal suo fondatore, apportandovi le proprie esperienze personali.
La VISCAT FULGOR, sul mercato ormai da oltre 50 anni, continua così la sua crescita, finalizzata a migliorare la performance delle proprie macchine, ad aumentare la gamma dei prodotti e a rafforzare la propria presenza nel mercato mondiale: non più solo macchine per la manutenzione degli utensili per il settore del legno, ma macchine per la manutenzione degli utensili di ogni settore.
DOMANI
La VISCAT FULGOR, proseguendo nel suo naturale cammino evolutivo, vuole arrivare a offrire una macchina per ogni necessità connessa alla costruzione e alla manutenzione degli utensili per la lavorazione del legno, del ferro, della carta, del tessuto, della plastica ecc.
Una macchina per ogni esigenza… un rivenditore e un supporto tecnico in ogni paese… una presenza sempre più vicina al cliente finale!